Sede Centrale
Gli uffici
Tecnologia a Scuola
Laboratori di Informatica in tutte le sedi...
Una scuola speciale.....
immersa nel parco dell'Appia Antica!

 

Circolare nº 201                                                                                                                 Roma, 22/04/2015

Al personale docente e ATA

Al DSGA

SEDI TUTTE

 

Oggetto: Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione  – Elezione dei componenti giorno 28 Aprile 2015.

 

                      L’Ordinanza Ministeriale n. 7/2015 ha indetto le elezioni delle componenti elettive del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, definendone i termini e le modalità. La Componente elettiva è stata così ripartita: 12 rappresentanti dei docenti (1 per la scuola dell’infanzia, 4 per la scuola primaria, 4 per la scuola secondaria di primo grado, 3 per la scuola secondaria di secondo grado), 2 rappresentanti dei Dirigenti scolastici, 1 rappresentante del personale A.T.A.

Il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione è l’organo collegiale a livello nazionale che deve garantire, per espressa previsione normativa, l’unitarietà del sistema nazionale di istruzione e ha funzione di supporto tecnico-scientifico per l’esercizio delle funzioni governo in materia di istruzione.

Si trasmettono con la presente le modalità operative dell’Istituto.

SEGGIO:

Sarà costituito un unico seggio elettorale presso la sede centrale di via Tor Carbone,53;

GIORNO E ORARIO PER LE VOTAZIONI E SCRUTINIO:

Il seggio sarà aperto solo nel giorno 28 aprile 2015 dalle ore 8:00 alle ore 15:00 per le operazioni di voto; lo scrutinio avrà inizio immediatamente dopo la chiusura delle votazioni fino al loro completamento.

ELETTORATO ATTIVO:

Hanno diritto al voto tutti i dipendenti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e determinato, come da elenco degli elettori predisposto dalla Commissione elettorale d’istituto e disponibile presso la segreteria della scuola.

MODALITA’ DELLE VOTAZIONI:

- Per essere ammessi al voto, gli elettori dovranno esibire un documento di riconoscimento o essere riconosciuti da almeno 2 componenti il seggio, previa annotazione sul verbale;

- Il voto di lista sarà espresso mediante crocetta tracciata sul numero romano di individuazione della lista indicato nella scheda;

- L'elettore può manifestare la preferenza solo per un candidato della lista da lui votata;

- Nelle elezioni il voto è segreto e diretto e non può essere espresso per lettera né per interposta persona;

- L’attribuzione dei seggi e la proclamazione degli eletti saranno effettuati dalla Commissione elettorale centrale, presso il M.I.U.R.

Per ulteriori approfondimenti si rimanda all’Ordinanza n. 7/2015 pubblicata sul sito di questa istituzione scolastica.

 

IL  DIRIGENTE SCOLASTICO   

 prof.ssa Giancarla GRETO  

Allegati:
Scarica questo file (OM-7del-9_3_2015-CSPI.pdf)Download[Allegato]828 kB
Vai all'inizio della pagina