Sede Centrale
Gli uffici
Tecnologia a Scuola
Laboratori di Informatica in tutte le sedi...
Una scuola speciale.....
immersa nel parco dell'Appia Antica!

 

 

Circolare nº 222                                                                                                                   Roma, 29/02/2016

Agli Studenti

Alle Famiglie

Ai Docenti

SEDI TUTTE

 

Oggetto:  Corso di Informatica

Si porta a conoscenza dei soggetti in indirizzo che l'Istituto Tor Carbone sta organizzando per gli studenti un corso  propedeutico all'ECDL (patente Europea del Computer).

Il presente progetto prevede un percorso formativo sequenziale di circa 40 ore complessive finalizzate alla preparazione dei principali e più significativi moduli ECDL. Ciò al fine ultimo di garantire agli alunni una conoscenza di base dell’informatica e dei principali programmi professionali attualmente in uso, quale percorso propedeutico alla scelta di un’eventuale e futuro itinerario per il conseguimento della patente europea del computer. Verranno affrontati e approfonditi gli applicativi di maggior uso inerenti al sistema operativo Windows ed al pacchetto Microsoft Office, secondo la scansione dei principali e più significativi moduli ECDL.

Si aprirà il corso con il sistema operativo Windows, si proseguirà con l’utilizzo degli applicativi Office: Microsoft Word, Microsoft Excel.

Il progetto sarà articolato in una serie di incontri di 2 ore per un totale complessivo di 40 ore di corso così scandite:

MODULO N.1: Uso generale e gestione dei File

MODULO N.2: Elaborazione Testi (Microsoft Word)

MODULO N.3: Fogli Elettronici (Microsoft Excel)

Il costo del corso è a carico della Scuola, ma sarà richiesta come impegno di partecipazione la quota di 10 EURO per studente.

Poichè il numero dei posti è limitato, saranno privilegiate le classi terze, quarte e quinte.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione, spendibile in sede di attribuzione dei crediti formativi.Qualora rimanessero posti a disposizione la frequenza al corso sarà estesa anche ai docenti che ne facciano espressa richiesta.
La quota di partecipazione di Euro 10,00 dovrà essere versata mediante bollettino di Conto Corrente postale su conto n°  58348004 intestato a IPSEOA Tor Carbone ovvero potrà essere saldata direttamente al Prof. De Filippis entro e non oltre lunedì 07 marzo p.v. Nel caso il  pagamento sia a mezzo versamento su C/C postale, la relativa ricevuta dovrà essere consegnata al prof. De Filippis entro la suddetta data.

Il corso inizierà il 7 marzo 2016 secondo il calendario allegato: chi è interessato contatti IMMEDIATAMENTE il Prof. Paolo De Filippis. (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

      IL  DIRIGENTE SCOLASTICO
Cristina TONELLI            

Allegati:
Scarica questo file (Calendario Corso Informatica.docx)Download[ Calendario corso informatica ]10 kB
Vai all'inizio della pagina