Menu

GIORNATA NAZIONALE CONTRO GLI ABUSI SESSUALI SUI MINORI

Oggi, 5 maggio 2017, gli studenti dell’I.P.S.E.O.A. Tor Carbone hanno partecipato alla celebrazione della GIORNATA NAZIONALE CONTRO GLI ABUSI SESSUALI SUI MINORI presso il Teatro Eliseo, in Via Nazionale. Erano presenti: la ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Valeria Fedeli; il Direttore delle Polizia Postale, Nunzia Ciardi; il Garante per l’infanzia e l’adolescenza, Filomena Albano; il moderatore,  Francesco Giorgino e il Direttore artistico del Teatro Eliseo, Luca Barbareschi.
Durante la mattinata è stato proiettato il video di sensibilizzazione realizzato dalla Fondazione Luca Barbareschi per l’Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza Inoltre, allo scopo di promuovere un piano di  diffusione della conoscenza dei contenuti della Convenzione Internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e per implementare attività di prevenzione e di
contrasto a fenomeni di discriminazione e di violenza, tra i quali la *pedofilia, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza  hanno sottoscritto un Protocollo di Intesa.

 

Inizio